Simone Salvolini

Visita specialistica oculistica – Visita specialistica oculistica di controllo – Visita specialistica oculistica  pediatrica – Fondo dell’occhio – Esame di O.C.T. – Visita + OCT

Il Dott. Simone Salvolini è responsabile del Servizio di Oculistica della Casa di Cura Villa Igea di Ancona, dove esegue circa 800 interventi l’anno, sia in regime mutualistico convenzionato con SSN che privatamente. Si occupa prevalentemente di Chirurgia della Cataratta con l’utilizzo anche di lenti Premium per la correzione di difetti refrattivi. Si occupa inoltre di diagnosi e cura della principali patologie dell’occhio come Glaucoma e le varie forme di “Maculopatia”.

Esegue privatamente interventi per la correzione dei difetti refrattivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo) mediante l’utilizzo di laser ( iLASIK o PRK). Il Dott. Salvolini nell’Ottobre 2002 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche. Tra il Novembre 2002 e il Novembre 2006 ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia conseguendo la qualifica in Specialista in Oftalmologia e nel Dicembre 2009 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze (PhD). Infine il Dott. Salvolini ha partecipato come coautore di numerosi articoli scientifici pubblicati su varie riviste internazionali di Oftalmologia e, in qualità di Oratore, a numerosi congressi nazionali ed internazionali di Oftalmologia.

Istruzione e Formazione
– Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Ancona – UNIVPM in data 24/10/02
– Specializzazione in Oftalmologia presso Università di Ancona – UNIVPM in data 07/11/06

Abilitazione
– Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n.4867 iscritto il 10/02/2003
– Dottore di Ricerca in Neuroscienze – Febbraio 2010

Il Personale Medico