Sergio Giorgetti

Visita specialistica di oncologia – Visita specialistica di cure palliative – Visita specialistica di controllo oncologia – Visita specialistica di controllo per cure palliative

Sergio Giorgetti è un competente Medico Chirurgo specialista in Oncologia e Chirurgia Generale. Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pavia il 5 Novembre 1982.

Dal 1986 è Dirigente di ruolo presso il SSN svolgendo attività chirurgica fino al 2004 e poi prendendosi cura dei pazienti oncologici nelle fasi più critiche di malattia.

Nel 2004 consegue presso l’Università degli Studi di Verona il master di secondo livello in cure palliative. Dal 2009 dirige l’hospice di San Severino Marche svolgendo attività didattica e seminari presso l’Università degli Studi di Ancona. Ha  effettuato stage formativi presso l’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) a Bellinzona e presso lo Strathcarron hospice in Scozia.

Durante la sua carriera ha sviluppato un’alta competenza di cinque fondamentali ordini di conoscenza, tra loro ben articolati:

Competenze etiche: finalizzate alla comprensione delle situazioni cliniche difficili e controverse dell’assistenza in cure palliative e oncologiche

Competenze cliniche: per appropriati ed efficaci interventi di valutazione e trattamento dei sintomi della fase avanzata della malattia in ogni patologia evolutiva.

Competenze comunicativo-relazionali: finalizzate ad un’assistenza rispettosa dell’unicità, della dignità e della volontà della persona assistita e della famiglia.

Competenze psicosociali: per un’assistenza attenta ed efficace alla globalità dei bisogni.        

Competenze di lavoro in èquipe: per un approccio integrato alla gestione dei problemi  assistenziali.

Il Personale Medico