Daniele Giammaria

Visita specialistica oculistica – Visita specialistica oculistica di controllo – Esame di O.C.T. – Topografia mappa corneale

Il Dott. Giammaria si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi di L’Aquila con votazione 110/110 e lode, ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia con lode nel 2004 presso lo stesso Ateneo e ha partecipato al Master di “Patologia e Chirurgia della Retina, Macula e Vitreo” presso l’Istituto Barraquer di Barcellona (Spagna) nel 2006. Nel 2006 è stato Assegnista di Ricerca dell’Università degli Studi di L’Aquila per il progetto “Utilizzo di innesto di cellule staminali corneali coltivate in vitro nella terapia dei deficit corneali limbari” e nel 2007 ha partecipato alla “European VitreoRetinal Training School” (EVRTS 2007) di Brema (Germania). Dal 2008 è Dirigente medico di ruolo di I livello presso la U.O.C. di Oculistica presso la Zona Territoriale 3 di Fano – ASUR Marche (Oggi “Ospedali Riuniti Marche Nord”).

Esegue interventi chirurgici per le patologie della superficie oculare e delle palpebre, per la cataratta, per il glaucoma, per il distacco di retina e per altre malattie vitreo-retiniche.

Esegue trattamenti laser per la correzione dei difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia).

Effettua terapie laser e iniezioni intravitreali di farmaci per le malattie retiniche (degenerazione maculare, retinopatia diabetica, trombosi retiniche) e per le infiammazioni oculari (uveiti).

Esegue anche cross-linking corneale per la stabilizzazione del cheratocono.

Il Personale Medico